Tour culturale di tre giorni

Proponiamo ai nostri ospiti un giro turistico di tre giorni con rientro serale al nostro B&B.


Primo itinerario

VICENZA

Dista 24 km ed è raggiungibile anche in autostrada.

Patrimonio UNESCO dell'umanità  è conosciuta come la città  del Palladio, che vi realizzò numerose architetture nel tardo Rinascimento:

La Basilica Palladiana e il Palazzo del Capitanio in Piazza dei Signori, il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Palazzo Barbaran da Porto e la famosissima Villa Capra detta La Rotonda

Da visitare anche Monte Berico che domina la città  dall'alto.


Secondo itinerario

MONTAGNANA-ESTE-MONSELICE

Tour di 85 km.

Montagnana: famosa per la splendida cerchia muraria medievale perfettamente conservata con 4 porte e 24 torri. Da visitare villa Pisani del Palladio e il centro storico con la bella piazza.

Este: Città  antichissima (età  del ferro) interessante per il Castello Carrarese,il Museo Nazionale Atestino (Villa Mocenigo), le bellissime piazze del centro storico e il Duomo di Santa Tecla (con pala del Tiepolo).

Monselice: le sue origini risalgono all'età  del bronzo. Imperdibile una visita al Castello medievale, La Rocca,il Duomo di Santa Giustina, il Santuario delle Sette Chiese e il centro storico.


Terzo itinerario

VENEZIA

Munitevi di una buona guida della città .

Indichiamo come raggiungere Venezia e dove parcheggiare:

Autostrada A31 a 2 km dal B&B e A4 fino a Venezia Tronchetto (79 km). Parcheggio Scalo Fluviale a 9 euro ogni 12 ore.

Autostrada A31 e A4 fino a Padova Ovest. Raggiungere la stazione ferroviaria (km 46) e il Parcheggio Stazione Centrale a 1 euro all'ora o 8 euro dalle 6.00 alle 22.00.

Prendere il treno regionale per Venezia Santa Lucia (andata e ritorno 7 euro).